Green motion Car Hire - Italia

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Al ritiro del veicolo, sia il conducente principale che i conducenti aggiuntivi devono presentare la carta d''identità o il passaporto nazionale (a seconda della destinazione) oltre alla patente in vigore. Tutti i documenti dovranno essere originali e fisici (non virtuali) a meno che venga indicato il contrario ed entrambi devono essere stati emessi nello stesso paese.

La patente di guida deve essere redatta in caratteri latini leggibili.

Nella maggior parte dei noleggi auto si richiede una carta di credito a nome del conducente principale con saldo sufficiente a coprire il deposito, la benzina ed eventuali extra acquistati in loco. La carta (di credito o di debito a seconda della destinazione/fornitore) deve essere fisica (non virtuale), deve riportare il nome del conducente e la numerazione di 16 cifre e il conducente deve conoscere il codice PIN della carta. Le carte emesse da neobank non sono accettate. Per conoscere il tipo di carta richiesto, leggere la sezione DEPOSITO - MODALITÀ DI PAGAMENTO qui di seguito.

Sarà necessario presentare il voucher di Flexible Autos.

Se il cliente non presenta tutta la documentazione richiesta, se la documentazione in possesso non è valida o non si dispone della somma sufficiente per il blocco della propria carta di credito, la compagnia di noleggio si riserva il diritto di non consegnare il veicolo e non rimborsare il costo del noleggio.

I cittadini provenienti da Paesi fuori dell'' Unione Europea, devono esibire un passaporto valido una patente di guida nazionale e internazionale

Eccezione: Le patenti di guida del Regno Unito possono essere accettate senza bisogno di permessi internazionali o traduzioni ufficiali.

IMPORTANTE: è responsabilità del conducente assicurarsi di essere in possesso della patente di guida appropriata al Paese dove ci si reca. Si prega di verificarlo in anticipo con l''ambasciata o il consolato.

REQUISITI DELLA PATENTE

La patente di guida dovrà essere stata emessa da almeno 2 anni.

SANZIONI

Al conducente potrebbe essere negato il veicolo per motivi che includono, ma non si limitano ai seguenti:

Precedenti ritiri della patente di guida
Procedimenti giudiziari o indagini di polizia in corso
Condanne per reati di furto, frode o disonestà
Coinvolgimento in un incidente con colpa negli ultimi 5 anni
Coinvolgimento in più di 1 incidente negli ultimi 3 anni
Difetti alla vista


DEPOSITO

INFORMAZIONI SUL DEPOSITO DI GARANZIA

Il deposito minimo che il cliente dovrà lasciare come garanzia è di:

IT-A1 (MBMR), IT-A2 (EBMR), IT-A5 (MDMR), IT-A6 (MBAR), IT-B1 (ECMR),
IT-B2 (EDMR), IT-B4 (EDAH), IT-B6 (ECAR), IT-G1 (MDAE), IT-G2, IT-G3,
IT-G5, IT-G6 (MCAE), IT-Z1, IT-Z2 (MBAV), IT-Z5 (MCAV), IT-Z3 (MJAE),
0.00EUR
IT-C0 (DTMR), IT-C1 (CDMR), IT-C2 (CWMR), IT-C3 (CMMR), IT-C4 (CGMR),
IT-C5 (DGAH), IT-C6 (CWAR), IT-C7 (CDAR), IT-C8 (CWAH), IT-C9 (CMAR),
IT-D9 (SWAR), IT-G4, IT-T1, IT-T3,
0.00EUR
IT-D1 (IWMR), IT-D2 (IVMR), IT-D3 (IWAR), IT-D4 (IDAR), IT-D5 (IVAR),
IT-D6 (IMMR), IT-D7 (IDMR), IT-D8 (IMAR), IT-E3, IT-E4 (FGAH),
IT-E5 (FGAR), IT-P1 (PDAR), IT-P2, IT-P3 (PFAD), IT-P4 (CTAR),
IT-T2 (SKMD), IT-V1 (SVMR), IT-V2 (SMMR), IT-V5 (SVAD), IT-D10 (IGMR),
IT-D12 (IGMD),
0.00EUR

METODI DI PAGAMENTO

Forme di pagamento accettate:  Carta di Credito Mastercard,  Carta di Credito Visa

Forme di pagamento non accettate:  Assegni,  Contanti, Carta di Credito American Express,  Carta di Credito Diners Club, Carte Prepagate,  Carte di Debito, Carte di credito e debito contrassegnate come: electronic use only,  Carte Maestro, Carte non emesse da un entità bancaria,  Carte di Credito senza numeri in rilievo, Solo,  Carte di Credito Virtuali,  Carte Visa Electron

La carta di credito dovrà essere valida per un minimo di 2 mese/i rispetto alla data di fine noleggio

*** TASSE E ONERI ***

Se non diversamente indicato, tutti gli importi indicati nelle presenti condizioni sono soggetti a tasse e oneri locali.


IMPORTO DELLA FRANCHIGIA

POLITICA SULLA FRANCHIGIA

L''''importo della franchigia per danni da collisione (CDW) è (tasse locali non incluse):

IT-A1 (MBMR), IT-A2 (EBMR), IT-A5 (MDMR), IT-A6 (MBAR), IT-B1 (ECMR),
IT-B2 (EDMR), IT-B4 (EDAH), IT-B6 (ECAR), IT-G1 (MDAE), IT-G2, IT-G3,
IT-G5, IT-G6 (MCAE), IT-Z1, IT-Z2 (MBAV), IT-Z5 (MCAV), IT-Z3 (MJAE),
0.00EUR
IT-C0 (DTMR), IT-C1 (CDMR), IT-C, 2IT-C3, IT-C4 (CGMR), IT-C5 (DGAH),
IT-C6 (CWAR), IT-C7 (CDAR), IT-C8 (CWAH), IT-C9 (CMAR), IT-D9 (SWAR),
IT-G4, IT-T1, IT-T3,
0.00EUR
IT-D1 (IWMR), IT-D2 (IVMR), IT-D3 (IWAR), IT-D4 (IDAR), IT-D5 (IVAR),
IT-D6 (IMMR), IT-D7 (IDMR), IT-D8 (IMAR), IT-E3, IT-E4 (FGAH),
IT-E5 (FGAR), IT-P1 (PDAR), IT-P2, IT-P3 (PFAD), IT-P4 (CTAR),
IT-T2 (SKMD), IT-V1 (SVMR), IT-V2 (SMMR), IT-V5 (SVAD), IT-D10 (IGMR),
IT-D12 (IGMD),
0.00EUR


L''''importo della franchigia per furto (TP) è (tasse locali non incluse):

IT-A6 (MBAR), IT-Z2 (MBAV), IT-A1 (MBMR), IT-A5 (MDMR), IT-J5, IT-O1,
IT-Z1, IT-G6 (MCAE), IT-B6 (ECAR), IT-A2 (EBMR), IT-B1 (ECMR), IT-J2,
IT-B4 (EDAH), IT-B2 (EDMR), IT-J3, IT-Z3 (MJAE),
2000.00EUR
IT-C0 (DTMR), IT-C7 (CDAR), IT-C1 (CDMR), IT-J4, IT-C4 (CGMR),
IT-C3 (CMMR), IT-C6 (CWAR), IT-C2 (CWMR),
3000.00EUR
IT-D1 (IWMR), IT-D2 (IVMR), IT-D3 (IWAR), IT-D4 (IDAR), IT-D5 (IVAR),
IT-D6 (IMMR), IT-D7 (IDMR), IT-D8 (IMAR), IT-D9 (SWAR), IT-D10 (IGMR),
IT-D11 (IGAR), IT-D12 (IGMD), IT-E4 (FGAH), IT-E5 (FGAR), IT-P1 (PDAR),
IT-P3 (PFAD), IT-P5 (LWAR), IT-T2 (SKMD), IT-T5 (SKMR), IT-V1 (SVMR),
IT-V2 (SMMR), IT-V5 (SVAD), IT-P6, IT-P7, IT-C13, IT-P8, IT-D14, IT-G9,
IT-D15, IT-V7, IT-P9, IT-P10, IT-P4 (CTAR),
3500.00EUR


CARBURANTE

POLITICA CARBURANTE

La politica del combustibile uguale-uguale prevede che si riconsegni il veicolo con la stessa quantità di carburante con cui si è ritirato.


RESTRIZIONI D''ETÀ

Tutti i servizi da pagare presso l''ufficio della compagnia di noleggio sono soggetti a tasse.

L''età minima dei conducenti è:

AnniPer età traSupplem. al giornoCosto max. per noleg.
IT-A1 (MBMR), IT-A2 (EBMR), IT-A3 (EDMH), IT-A5 (MDMR), IT-A6 (MBAR),
IT-B1 (ECMR), IT-B2 (EDMR), IT-B4 (EDAH), IT-B5, IT-B6 (ECAR),
IT-C1 (CDMR), IT-C2 (CWMR), IT-C3 (CMMR), IT-C4 (CGMR), IT-C5 (DGAH),
IT-C6 (CWAR), IT-C7 (CDAR), IT-C8 (CWAH), IT-C9 (CMAR), IT-C10 (CDAM),
IT-G1 (MDAE), IT-G5, IT-G7 (DGAE), IT-Z2 (MBAV), IT-Z5 (MCAV), IT-G8,
IT-A10, IT-C0 (DTMR), IT-B7 (EWMR), IT-G6 (MCAE), IT-A3 (EDMH),
IT-Z3 (MJAE),
2121-2419.00EURN/A
IT-D1 (IWMR), IT-D2 (IVMR), IT-D3 (IWAR), IT-D4 (IDAR), IT-D5 (IVAR),
IT-D6 (IMMR), IT-D7 (IDMR), IT-D8 (IMAR), IT-D9 (SWAR), IT-D10 (IGMR),
IT-D11 (IGAR), IT-D12 (IGMD), IT-E4 (FGAH), IT-E5 (FGAR), IT-P1 (PDAR),
IT-P3 (PFAD), IT-P5 (LWAR), IT-P7, IT-C14 (CGMD), IT-C15 (CGMV),
2525-2619.00EURN/A
IT-T2 (SKMD), IT-T5 (SKMR), IT-V1 (SVMR), IT-V2 (SMMR), IT-V5 (SVAD),
IT-P6, IT-P4 (CTAR), IT-V6 (LVMR),
2727-2919.00EURN/A

La età massima è
AnniPer età traSupplem. al giornoCosto max. per noleg.
Tutte Le Categorie, 8075-8025.00EURN/A


CONDUCENTE AGGIUNTIVO

REQUISITI CONDUCENTE AGGIUNTIVO

I conducenti aggiuntivi devono possedere gli stessi requisiti del conducente principale e devono essere presenti al momento del ritiro dell''auto e firmare il contratto.

Il costo per il conducente aggiuntivo è di 9.00 EUR più tasse, al giorno.


RESTRIZIONI ALLA GUIDA

LE RESTRIZIONI GENERALI SONO

La guida del veicolo senza previo consenso al di fuori del paese di noleggio invaliderà la copertura assicurativa concordata.

CROSS BORDER/ ONE-WAY INTERNAZIONALI

ONE WAY internazionale: Non disponibile.

Non è permesso portare l''auto fuori dal paese dove è stata noleggiata.

ONE-WAY NAZIONALE

ONE WAY nazionale: Siete pregati di contattare il nostro Call Center per ricevere le informazioni sulle relative condizioni. Verrà confermata la disponibilità e il prezzo del servizio solo a prenotazione conclusa e dopo aver ricevuto la conferma da parte del fornitore.


PERIODO DI TOLLERANZA

Il fornitore stabilisce un periodo di grazia di 59 minuti dall''orario indicato nella prenotazione.

Se non si restituisce l''auto all''ora pattuita , incluso il periodo di grazia, verrà applicata una penale.

ATTENZIONE:
Il cliente è tenuto a rispettare i tempi di presa e rilascio della vettura indicati nella prenotazione e nel voucher.
Sebbene il numero di giorni di noleggio e il loro prezzo siano calcolati in base a periodi di 24 ore, alcuni fornitori addebitano penali o addirittura giorni aggiuntivi se non si rispetta l''orario esatto di ritorno che appare nella prenotazione, senza tener conto del periodo di 24 ore. Flexible Autos non effettuerà alcun rimborso/compensazione per questo motivo.


EXTRA

GLI EXTRA DISPONIBILI SONO

GPS11.00 EUR Al GiornoCarica massima 77.00 EUR per noleggio
Seggiolino infant (max 13 kg)40.00 EUR A noleggio Bambino fino a 125 cm

Tutti gli extra dovranno essere pagati in loco e sono soggetti alle tasse locali, se non diversamente specificato. Gli extra non possono essere garantiti e sono soggetti a disponibilità.


CONSEGNA E RITIRO

DISPONIBILITÀ SERVIZIO DI CONSEGNA E RITIRO IN HOTEL

Il servizio di presa e rilascio dell''auto non è disponibile.


RITIRO E RILASCIO FUORI ORARIO DI APERTURA

IL SERVIZIO DI FUORI ORARIO È DISPONIBILE

Il servizio di fuori orario è solo su richiesta e potrebbe non essere disponibile in tutte le località. Il supplemento, da pagare in loco è di 50.00 EUR più tasse. In alcuni casi si devono aggiungere le tasse aeroportuali.

Per favore, assicurati di aver inserito il numero di volo CORRETTO. Tieni presente che in caso di notevole ritardo, il fornitore potrebbe non attendere.


CANCELLAZIONI / NO SHOW

Cancellazione prima della data di inizio del noleggio:
Non ci sono costi di cancellazione fino a 48 ore prima del ritiro della vettura.

Se si cancella a partire dalle 48 ore prima del ritiro, i costi di cancellazione sono di 25€, più la penale che applica il fornitore, che può arrivare fino al 100% dell’importo del noleggio. Consultare le condizioni specifiche sul voucher.

Dopo l’ora di ritiro (No Show) si applica un costo di 25€, più l’importo che il fornitore addebita a Flexible Autos, che può arrivare fino al 100% dell’importo del noleggio. Verificare le condizioni sul voucher.

Vengono considerati no-show, i noleggi in cui, anche se il cliente si sia presentato, il fornitore non abbia consegnato la vettura per motivi imputabili al cliente (mancato possesso della carta di credito, carta di identità o passaporto, assenza del voucher o della patente o dell’età minima/massima richiesta, ecc.).

In tutti questi casi, viene considerata come una cancellazione posteriore all’orario di inizio del noleggio e si applicano i costi sopra menzionati.


ASSISTENZA STRADALE DEL FORNITORE

In caso di avaria il cliente deve rimanere con l''auto e contattare l''ufficio di noleggio per l''assistenza. Il telefono è indicato nel contratto di noleggio. Assicurarsi di averlo individuato prima di andare via dall''ufficio di ritiro.

In caso di incidente, il cliente deve rimanere con il veicolo, e completare un rapporto di polizia al momento dell''incidente.

In caso di furto del veicolo o dell''equipaggiamento del veicolo, i clienti devono contattare l''ufficio noleggio e fare un rapporto alla polizia.


INFORMAZIONI AGGIUNTIVE E COSTI

SERVIZIO PULIZIA AGGIUNTIVA

Verrà applicato un supplemento minimo di 80.00 EUR nel caso in cui fosse necessaria una pulizia speciale dell''auto.

VOLI IN RITARDO O RIPROTETTI

Si prega di notare che per i noleggi con presa in Aeroporto , sarà necessario fornire i dettagli di volo corretti. Nel caso non fossero forniti tali dettagli non sarà possibile per il Rent a Car attendere il cliente. Non sarà possibile alcun tipo di rimborso nel caso in cui non siano forniti i dettagli del volo. In caso di modifiche riguardanti il numero di volo o eventuali ritardi, si prega di contattare direttamente con l''ufficio del noleggiatore in quanto non possiamo confermare eventuali fuori orari. / br> I dettagli di contatto del fornitore sono presenti nel Voucher.

Nei casi in cui si prendano più voli sarà necessario fornire i dettagli sull''ultima parte del volo.

Nel caso in cui, a causa di un ritardo del volo (o di un volo dirottato ad altro aeroporto), il cliente non potesse ritirare la vettura (o il ritiro avvenga più tardi del previsto) e questo comportasse spese aggiuntive o la perdita di altri servizi come escursioni, Hotel, ecc, il cliente dovrà reclamare il rimborso o risarcimento alla compagnia aerea colpevole del ritardo.

In nessun caso Flexible Autos o il noleggiatore locale saranno responsabili delle conseguenze causate dal ritardo del volo o causate da un volo dirottato ad altro aeroporto.

Le prenotazioni si manterranno attive per 2.5 ore rispetto all''orario di pick up specificato, durante l''orario di apertura dell''ufficio, dopo il quale saranno classificate come no-show. Se un cliente arriva dopo tale orario, non è garantito il veicolo. Il noleggiatore fará il possibile per fornire un veicolo. Ciò può includere l''offerta di un veicolo diverso e, le tariffe potrebbero essere diverse dalla prenotazione originale. I numeri di volo forniti sono solo a scopo informativo. È responsabilità del cliente informare l''ufficio locale di eventuali ritardi

SISTEMA DI MONITORAGGIO DEL VEICOLO

Alcuni veicoli sono dotati di dispositivi di localizzazione che possono essere utilizzati in conformità alla legge sulla protezione dei dati.

ANIMALI IN AUTO

Gli animali domestici possono essere portati sulla vettura solo se trasportati nell''apposita gabbietta. Il veicolo deve essere pulito prima del suo rilascio. Se viene riscontrato che un cliente non lo ha fatto, verrà addebitata una tassa di pulizia. Si prega di informare il fornitore al momento della prenotazione ​


COSA NON È INCLUSO

COSA NON È INCLUSO NEL COSTO DEL NOLEGGIO

Costi extra come: Multe, spese per la gestione amministrativa delle multe, supplementi per congestione del traffico e relative multe. Supplementi derivanti dalla gestione amministrativa per danni. Supplementi per perdita d'' uso e supplementi per qualsiasi altro concetto non incluso nella sezione di quello che include.

Noleggi con riconsegna in una località diversa dalla presa (one way)

Supplemento per consegna e ritiro in hotel.

Assistenza stradale

Extra opzionali (da pagare in loco)

Pulizia speciale/aggiuntiva

Supplemento per il pedaggio

Costo carroattrezzi

MOLTO IMPORTANTE: Siete pregati di leggere attentamente i Termini e le Condizioni contrattuali della vettura noleggiata prima di firmare il contratto di noleggio.

È importante sottolineare che, non tutte le assicurazioni dei fornitori coprono le seguenti parti, se non diversamente specificato: danni alle ruote, pneumatici, coprimozzi, serrature, finestrini, specchietti retrovisori e laterali, sottoscocca, sospensione, danni alla frizione, danni alla verniciatura esterna. Eventuali danni e perdite non derivanti dal normale uso.

Nel caso di un extra o un servizio extra non desiderato, dovrete richiederne la rimozione prima di firmare il contratto.
Qualsiasi extra e servizio extra accettato con la firma del contratto sarà addebitato sulla carta di credito del cliente e FlexibleAutos non potrà rimborsare in nessun caso tale spesa.

NEGLIGENZA DEL CONDUCENTE

La negligenza del conducente e il danno/perdita intenzionale, non sono coperti dall''assicurazione dei fornitori e comportano costi aggiuntivi e costi amministrativi, se viene dimostrato che il cliente abbia agito in disaccordo con i termini e le condizioni del contratto di noleggio:

Lasciare il veicolo noleggiato presso un ufficio del fornitore, diverso da quello accordato nel contratto di noleggio.

Abbandono del veicolo.

Tutti i costi derivanti dal rifornimento di benzina errata e/o insufficiente.

Il fornitore non può essere ritenuto responsabile per gli oggetti rubati, dimenticati o persi all''interno del veicolo. Si consiglia di proteggere tali articoli con una assicurazione di viaggio personale.

La perdita/danneggiamento dei documenti della vettura e/o delle chiavi.

Non è consentito rimuovere i sedili dalle vetture.

Se si scopre che il conducente è sotto l''influenza di alcol o droghe e/o utilizzando il proprio telefono cellulare al momento dell''incidente.

Guidare il veicolo quando si è stanchi e in condizioni di salute non adeguate per poter guidare.

L''uso non consentito include e non si limita ai seguenti casi citati a titolo di esempio: Spinta o rimorchio di un altro veicolo.

Guidare in aree non adatte al trasporto pubblico, come spiagge, piste da corsa, strade forestali, strade secondarie, strade sterrate e strade non asfaltate che potrebbero causare danni alla parte inferiore del veicolo.

Guidare l''auto in aree vietate e in particolare su strade aeroportuali e altre strade di uso aeronautico e/o militare.

Comportamento negligente quando le spie della vettura mostrano un avviso del quale il cliente è consapevole del significato quando firma il contratto.

Trasporto di merci o animali e, in particolare, sostanze pericolose, infiammabili e/o velenose per il veicolo e i suoi occupanti.

Il trasporto di persone o beni per i quali i clienti ricevono un pagamento diretto o indiretto.

Utilizzo del veicolo per attività illecite, guida imprudente, sub-affitto del veicolo, lezioni di guida o insegnamento di particolari tecniche di guida.

Trasporto di un numero di passeggeri e di bagagli non autorizzati per il tipo di veicolo noleggiato.

Manipolazione del tachimetro. I clienti devono segnalare immediatamente eventuali malfunzionamenti del tachimetro al fornitore.

Trasporto di bagagli o altri oggetti sul tettino dell''automobile, anche quando viene utilizzato un portapacchi adeguato allo scopo.

Danni al veicolo causati dall''abbandono di oggetti allettanti in vista all''interno della vettura.

Sporcare l''interno del veicolo oltre quanto ci si aspetterebbe da un uso ragionevole e attento.

Guidare senza rispettare le norme stradali.

Il veicolo è guidato da una persona non autorizzata secondo gli accordi del contratto di noleggio, come il cliente e/o conducente aggiuntivo.

Continuare ad utilizzare la vettura anche al termine del periodo di noleggio


AVVISO LEGALE

MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI

I termini e le condizioni contenuti nel voucher sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento da parte del fornitore. Flexible Autos non è responsabile di tali modifiche se sono successive alla conferma della prenotazione.